Harry Potter e l’incantesimo allunga-denti!

harry potter

Pic via Pinterest

Se vi dico DENSAUGEO, cosa vi viene in mente?! Forse se avete vicino qualcuno fanatico della saga di Harry Potter, vi potrà aiutare a capire di cosa stiamo parlando, altrimenti ve lo dico io!
Questa è la formula per realizzare l’incantesimo allunga denti: Hermione lo sa bene perchè un giorno Malfoy l’ha fatta diventare come un castoro. Si tratta di un incantesimo di tipo offensivo che in genere serve ad ostacolare o ad attaccare l’avversario, mentre in questo caso particolare si pronuncia per disorientare il nemico e impdirgli di esprimere le corrette formule magiche per controbattere.

Densaugeo viene insegnata nelle lezioni di “Difesa contro le arti oscure”, ad Hogwarts ovviamente, ma quest’anno a Milano c’è la possibilità di scoprire il mondo del maghetto più famoso dell’universo visitando la mostra HARRY POTTER: THE EXHIBITION. Dal 12 maggio al 9 settembre presso la Fabbrica del Vapore saranno dedicati 1600 mq alla manifestazione che in città come Boston, New York, Parigi e Tokyo ha registrato il tutto esaurito.
Non so voi ma io non vedo l’ora di andarci, infatti ho già preparato la mia bacchetta magica: a dire la verità è quella da fatina dei denti, ma spero che Harry, Hermione e Ron non ci facciano troppo caso, d’altra parte a ciascuno la propria magia, o no?!

Maggio 10, 2018

Tag: , ,